Accesso al servizio Sensus Access

Descrizione

SensusAccess© è un servizio self-service che permette di convertire pagine web e documenti in formati alternativi accessibili, testuali e audio. Il servizio è specificatamente pensato per persone con disabilità. 

Chi lo fa?

Questo servizio è ospitato da un fornitore esterno, Sensus ApS. Il referente di Ateneo può essere contattato all’indirizzo accessibilita@uninsubria.it.

A chi è dedicato

Il servizio è dedicato agli studenti e al personale dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Modalità di fruizione - condizioni d'uso

Il servizio è ad accesso riservato e richiede autenticazione dell'utente, che potrà utilizzare le proprie credenziali di Ateneo

Qualsiasi informazione inviata sarà elaborata da SensusApS secondo le regole contenute nell'informativa sull'utilizzo del servizio.

Il presente servizio è fornito esclusivamente per uso educativo, didattico, personale e non commerciale. Ogni altro uso è proibito.

SensusAps elabora le informazioni inviate dall'utente finale, le converte in un formato alternativo e le restituisce all'utente finale in formato accessibile.  SensusApS si sforza di fornire risultati di conversione precisi ed affidabili, ma né l'Università degli Studi dell'Insubria né SensusApS possono garantire la bontà di tali risultati. 

SensusApS conserva l'informazione elaborata per 7 giorni, trascorsi i quali procede alla cancellazione dai propri server.

Si consiglia di non utilizzare questo servizio per l'invio e lo scambio di informazioni riservate o private.

Né l'Università degli Studi dell'Insubria, né SensusApS saranno ritenuti responsabili per qualsiasi informazione divulgata e/o utilizzata in modo improprio.

L'utente finale è l'unico responsabile dei dati trasmessi a SensusApS ai fini della trasformazione in formato accessibile.

L'utente finale è inoltre responsabile della custodia e dell'utilizzo dei file elaborati ricevuti da SensusAPS e, fatti salvi gli utilizzi ai sensi dell’art. 61bis, della legge 633/1941 “Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, l’utente è responsabile di ogni attività (a mero titolo di esempio distribuzione, diffusione, ecc.)  che costituisca violazione delle disposizioni che tutelano il diritto d’autore e i diritti connessi.

È vietata la distribuzione dei file ricevuti da SensusAps.

Si prega di prendere visione dell'informativa completa sul trattamento dati personali relativa al servizio in oggetto visibile all'indirizzo https://www.uninsubria.it/node/6187

L'Università degli Studi dell'Insubria e SensusApS non sono responsabili dell'uso improprio del servizio.

Cliccando sul pulsante "ACCETTA E PROSEGUI" verranno registrati i seguenti dati: Utente, Data, Condizioni d'uso e Informativa privacy accettate esplicitamente. Tali dati verranno utilizzati in conformità con la normativa vigente con finalità di consentire l'accesso al servizio e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del servizio o dei suoi utlizzatori in relazione ad un legittimo interesse del titolare. I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.